Corsi, Seminari e Convegni

Corso di Qualificazione per "Coordinatore per la sicurezza nei cantieri" in Modalità FAD - Anno 2020

N° ore: 120 ore

Tipologia: CORSI

Il Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina organizza in modalità FAD il Corso di Qualificazione per "Coordinatore per la sicurezza nei cantieri" di 120 ore - Anno 2020.
DESTINATARI: Il corso è rivolto a professionisti, quali ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, agrari, agrotecnici in possesso di attestazione di espletamento di attività lavorativa nel settore delle costruzioni, secondo le specifiche richieste per ciascuna tipologia di titolo di studio e a quanto disciplinato dall'art.98 D.lgs 81/08 coordinato con il Dlgs. 106/09.

OBIETTIVI: Acquisizione di competenze e capacità per la redazione e gestione da parte dei Coordinatori dei Piani di Sicurezza e Coordinamento-Fascicolo tecnico e dei rapporti con le imprese esecutrici.
CONTENUTI: A) Modulo giuridico - 28 ore B) Modulo tecnico - 52 ore C) Modulo metodologico/organizzativo - 16 ore D) Modulo pratico - 24 ore. Al termine del percorso formativo verrà effettuata una verifica finale di apprendimento, consistente in una simulazione per la valutazione delle competenze tecnico-professionali e in test finalizzati a verificare le competenze cognitive.
VERIFICHE: L'accesso alla verifica finale per il rilascio del relativo attestato è subordinato alla frequenza di almeno il 90% delle ore di attività corsuale.

ATTESTAZIONI: Attestato finale di frequenza con verifica di apprendimento, previo il superamento dell'esame finale.
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

La Regione Sicilia ha autorizzato gli Ordini a organizzare in "modalità a distanza" (FAD) i corsi abilitanti sulla Sicurezza.

Occasione (forse sarà l'unica) per poter seguire direttamente da casa il corso in itinere.


 A partire dal 14/05/2020 chi fosse interessato potrà contattare direttamente la Sig.ra Alessandra (al n. 393-8550243) del Centro Studi specificando di essere incluso nell'elenco dei partecipanti al corso di 120 ore. 

 

  • Ai partecipanti saranno assegnati 120 Crediti Formativi Professionali validi ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali(ex DPR 137/2012).
  • I CFP saranno certificabili unicamente con una frequenza almeno pari al 90% dell'intera durata del corso.

Considerate le tante richieste già pervenute, si chiede di procedere al più presto con l'iscrizione.

Il pagamento potrà essere effettuato ENTRO VENERDI' 22 MAGGIO con le seguenti modalità: 
-- o con assegno intestato a "Tesoriere Ce.S.F. dell'Ordine Ingegneri Messina"; 
- o con bonifico bancario intestato a "Centro Studi e Formazione dell'Ordine Ingegneri di Messina" presso Banca di Credito Peloritano Filiale di Messina, codice iban: IT46 G 03426 16500 CC0010002148, causale: Iscrizione Corso Sicurezza 120 ore - MESSINA - 2020

 

COSTO: 500 euro IVA compresa. Il costo potrà essere dilazionato in 2 rate (la prima da € 300,00 ciascuna da versarsi entro il 22 MAGGIO e la seconda da €200,00 entro il 12 GIUGNO.

Chi avesse già effettuato il pagamento inizialmente previsto (e successivamente ridotto) avrà diritto al rimborso della parte eccedente. 

Il corso verrà avviato l'8 Giugno e si svolgerà nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 20,00.

 Le preadesioni si possono effettuare cliccando sul riquadro 'iscriviti al corso'.

Il Corso avrà inizio solo al raggiungimento di n. 30 iscrizioni.

Per informazioni contattare la segreteria dell'Ordine:
Tel. 090/718107 - mail segreteria@ordingme.it

What do you want to do ?
New mail




Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password