News

Convegno 17 marzo p.v. - Messina

 

COMUNICATO STAMPA

L’Ordine degli Ingegneri di Messina in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Avvocati di Messina, ha organizzato un Seminario dal titolo: “Abusi edilizi - Sanatoria e Ordini di demolizione” Aggiornamenti tecnici e normativi , presso l’Aula Magna della Corte D’Appello di Messina, con inizio alle ore 15,15. 

Introduce  e modera l'incontro l'ing. Domenico Crinò, Coordinatore della Commissione Forense dell'Ordine Ingegneri di Messina.

Dopo i saluti istituzionali previsti del Presidente della Corte D’Appello, S.E. Dott. Sebastiano Neri, e dei Presidenti dei rispettivi Ordini professionali: Ing. Santi trovato, Arch. Giuseppe Falzea e Avv. Paolo Vermiglio, si susseguiranno i relatori fra cui il Segretario Nazionale degli Ingegneri Ing. Giuseppe Margiotta, l’Ing. Nunzio Santoro, l’Avv. Vittorio Fiasconaro e l’Avv. Antonino Cannizzo, la Dott.ssa Rosanna Casabona - Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Messina e la Dott.ssa Rosa Raffa - Procuratore della Repubblica Vicario di Messina.

 

La giornata di formazione è rivolta soprattutto ai professionisti tecnici e legali, ai pubblici dipendenti, che pur conoscendo i fondamenti della materia, desiderano sviluppare e approfondire le tematiche degli abusi edilizi, delle sanatorie e degli ordini di demolizione, analizzando in particolare le ipotesi di reato, le sanzioni penali e amministrative, le responsabilità dei vari soggetti coinvolti, alla luce delle normative vigenti e dei recenti aggiornamenti e sviluppi nel settore.

Gli Avvocati relatori Cannizzo e Fiasconaro, oltre ad essere esperti della tematica, sono gli autori del saggio edito da Flaccovio sugli Aspetti Edilizi  (Accertamento, demolizione e conseguenze economico-patrimoniali), che tratta proprio il tema in argomento.

Si allega Locandina dell’evento.

Il Presidente

Ing. Santi Trovato

Download

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password