News

FERROVIE DELLA CALABRIA E FORMAZIONE PROFESSIONALE: BANDO DI AMMISSIONE AL MASTER IN INGEGNERIA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E DELLE SUE INFRASTRUTTURE - MIMI CALABRIA

Partirà a breve il primo Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.l e l’Università della Calabria.

Il Master, come noto, nasce grazie alla sinergia tra il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell’Unical e la società Ferrovie della Calabria.

L’istituzione del Master, diretto dalla prof.ssa Anna Pinnarelli, su proposta ed impulso di FdC, denominato “MIMI Calabria”, avrà una durata complessiva di 12 mesi e prevede un periodo di stage presso FdC e ulteriori aziende operanti sul territorio nel settore sviluppo, alcune delle quali verranno coinvolte anche in attività seminariali:

TechFem-Human & Sustainable Engineering S.p.a.  – soluzioni innovative di impianti di produzione, trasporto e stoccaggio; H2, Ram analysis, sistemi di controllo processo e identificazione dei rischi di processo; Somos S.r.l. Spin-off accademico e start-up innovativa – soluzioni innovative per la  mobilità e i trasporti; CretaES S.r.l. Spin-off accademico – soluzioni nell’ambito della mobilità sostenibile V2G e V2H.

Il MIMI CALABRIA, come dichiarato dall’AU Aristide Vercillo Martino, attiverà, al termine del percorso formativo, apposite selezioni tra i professionisti partecipanti, per l’inserimento nei propri organici, nel rispetto delle normative vigenti e sulla base del fabbisogno aziendale.

Per iscriversi basta seguire le indicazioni contenute nel seguente link entro il 15/11/2021 https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_7897_874_1.html

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password