News

Mercoledì 11 gennaio 2017: Incontro “Nuovo Sportello per i Finanziamenti Europei” all’Ordine Ingegneri di Messina.


L’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Messina e Agoghé – InnovAzione Sociale Snc di Francesca Timpano e Pietro Lanzafame si pregiano di comunicare la costituzione dello sportello informativo per la finanza agevolata – Sportello Europa presso la sede dell’Ordine in Via N. Fabrizi, 131.

Lo sportello intende essere uno strumento di informazione, chiarimento ed orientamento a beneficio degli ingegneri, (liberi professionisti, imprenditori e comuni cittadini) per individuare opportunità di finanziamento dai fondi europei diretti e indiretti.

 Saranno disponibili informazioni e indicazioni sui grants europei (Horizon 2020, COSME, Easi) e sui tender (appalti europei). Un focus particolare sarà dedicato ai programmi nazionali e regionali PON, PO-FESR (fondi strutturali e di investimento), al PSR (Programma di Sviluppo Rurale - inclusi i GAL) e al FEAMP (Fondo Europeo per le Affari Marittimi e per la Pesca).

Questa iniziativa consentirà ai professionisti iscritti all’Ordine di poter individuare bandi e sovvenzioni che oltre ad un accesso diretto al finanziamento possano creare nuove opportunità di lavoro ed incentivare l’attività consulenziale e libero professionale già in atto.

I professionisti dell’azienda Agoghé – Innovazione Sociale saranno a disposizione degli iscritti, Mercoledì  11 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 17,30 e successivamente  tutti i primi mercoledì del mese dalle ore 16,00 alle ore 17,30 presso la sede dell’Ordine.

Per confermare la propria partecipazione all’incontro è necessario inviare mail all’indirizzo sicurezza@ordingme.it scrivendo “confermo partecipazione incontro 11 gennaio”, entro martedì 10 gennaio p.v.

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password