News

Newsletter CNI - "i-NEWS - La simulazione energetica dinamica nella progettazione e la domotica.

Cari Colleghi,

si trasmette un nuovo numero di I - NEWS, la newsletter informativa che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha predisposto con la collaborazione del portale INGENIO

http://imready.mailmnta.com/nl/link?c=9fuf&d=222&h=3g191gnncdmgvb5djtp27ehk8l&i=34t&iw=1&n=154&p=H301835223&s=wv&sn=154 


l temi di questa newsletter: LA SIMULAZIONE ENERGETICA IN REGIME DINAMICO E LA DOMOTICA.

Con questo approfondimento abbiamo voluto affrontare due degli argomenti più innovativi in ambito energetico, ovvero quello della simulazione energetica degli edifici in regime dinamico e della building automation.

All’interno del dossier dopo una prima parte dedicata a fare un po’ il punto di quelli che sono i vantaggi e le criticità che i progettisti incontrano nell’applicazione del metodo dinamico nella simulazione del comportamento energetico degli edifici, si riportano alcuni interessanti esempi applicativi in numerosi ambiti. Nel focus presenti anche articoli relativi alle applicazioni dei BACS, (Building Automation and Control Systems) nelle scuole, negli uffici e nell’illuminazione.

Per leggere la Newsletter e gli articoli è sufficiente cliccare questo LINK .

"i-news" nasce con l’obiettivo di proporre agli ingegneri iscritti un costante aggiornamento su alcuni temi di interesse per la categoria. Possono collaborare alla realizzazione di "i-news" tutti gli iscritti agli Ordini inviando un proprio articolo a adlink0001@gmail.com

I migliori articoli saranno inseriti all’interno delle specifiche Newsletter. Segnaliamo che i prossimi temi che saranno trattati riguarderanno la sicurezza antincendio e successivamente l’efficienza energetica degli edifici alti.

Grazie alla collaborazione con INGENIO il CNI sta affrontando su “I-NEWS” il tema delle costruzioni, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il progetto per realizzare sezioni dedicate a ulteriori temi dell’ingegneria.

Buona lettura!

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Accesso iscritti


Inserisci il tuo indirizzo email

Recupera password