Dal Presidente CNI Armando Zambrano:
“Caro Presidente,
stanotte è stato approvato dalla commissione bilancio del Senato il principio dell’equo compenso per tutti i professionisti e, sembrerebbe, per tutti i committenti.
In ogni caso esso vale per la pubblica amministrazione.
Ovviamente vigileremo perché venga mantenuto e, se possibile, migliorato nei successivi passaggi parlamentari.
È indubitabile il lavoro svolto della Rete Professioni Tecniche e dal CUP a tutela di tutti i professionisti, ma sopratutto nell’interesse del Paese, come riconosciuto nella conferenza stampa tenutasi stamane alla Camera, con la presenza degli on.li Sacconi e Damiano, presidenti delle commissioni lavoro di Senato e Camera e del sottosegretario al Min. Giustizia Chiavaroli, oltre che del sottoscritto in rappresentanza anche della Rete e della Presidente CUP Calderone.
Questa norma, che mostra un fondamentale cambiamento dell’atteggiamento della politica e delle istituzioni nei confronti anche del mondo ordinistico, va nella direzione della qualità e dell’efficienza dei professionisti, di cui il Paese si avvantaggerà.
Il risultato è stato ottenuto anche grazie all’impegno di molti di voi nel contattare e sensibilizzare parlamentari e esponenti del governo.
Vi prego di ringraziarli a nome del Consiglio Nazionale Ingegneri e della Rete.
Però la partita non è finita, per cui vi prego di ricordare a tutti i successivi passaggi parlamentari e richiamare i vostri riferimenti.
Vi terrò informati.
Grazie infinite a tutti voi e ai vostri Consigli”.
Armando Zambrano
P.S vi allego il testo per ora approvato e qualche foto della conferenza stampa svoltasi stamane alla Camera
ing. Armando Zambrano
Presidente
CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI
Ministero della Giustizia
00187 Roma
Via XX Settembre, 5
tel. 066976701 r.a.
fax 0669767048
cell. 3386303184
armando.zambrano@cni-online.it
C.F. 80057570584